Procede la collaborazione tra Geoplant e Ortisti di Strada che nel 2019 ha visto la realizzazione del Frutteto Sociale dietro le case popolari di via Patuelli a Ravenna.

Anche quest’anno vuole continuare la possibilità di valorizzare quello che altrimenti per il vivaio sarebbe considerato un rifiuto. Un’occasione per contribuire a rendere la nostra città più verde e fiorita.

Le piante saranno donate ad enti del terzo settore, associazioni e gruppo appassionati di agricoltura, che ne faranno richiesta. Per meglio gestire la distribuzione, si invita a comunicare il giorno e l’orario del ritiro precisi compilando il form al link di seguito: https://forms.gle/Ro8i4LR27Dur3wUb9

Per prenotare le piante chiederemo in anticipo dove verranno messe a dimora per poi poterle mappare!

Purtroppo essendo piante a radice nuda, non vi è la possibilità di rimandare oltre la messa a dimora per la primavera già inoltrata per cui l’invito è di affrettarsi a ritirarle e piantarle!

Le giornate disponibili per il ritiro saranno:

  • Sabato 9 aprile dalle 15 alle 18
  • Domenica 10 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18

Quest’anno al momento del ritiro verrà chiesta un’offerta libera (comunque non obbligatoria) per sostenere la campagna Spartaco R-Esiste e le spese legali per le multe a carico del centro sociale.

Le piante rimanenti saranno destinate alla valorizzazione di aree verdi presenti in città nell’ottica di preservare gli spazi comuni e con l’obiettivo di rendere le nostre città sempre più resilienti agli effetti dei cambiamenti climatici ed alimentare la biodiversità.

Per info: info@ortistidistrada.com