L’OraSì Ravenna sale in Friuli dove domani sera affronterà l’Apu OldWildWest Udine, corazzata del campionato, nella seconda giornata della fase ad orologio. Si gioca al PalaCarnera, palla a due alle ore 20.
I giallorossi sono terzi nel girone rosso con 38 punti (19 vinte-8 perse), i bianconeri sono primi nel girone verde con 46 punti (23 vinte-4 perse) e hanno già conquistato la Coppa Italia di categoria, superando in semifinale proprio Ravenna.
Intanto è già attiva su vivaticket (https://www.vivaticket.com/it/biglietto/ravenna-orasi-vs-gruppo-mascio-treviglio/179785) e nella sede di viale della Lirica 21 la prevendita per la gara di lunedì 25 aprile alle ore 19 contro Treviglio al PalaCattani di Faenza. Uffici aperti anche domani e venerdì dalle 9 alle 12.30.
Il prepartita della gara di Udine
Mauro Montini (direttore sportivo): “Udine è la dominatrice del girone verde, ha il terzo miglior attacco e la miglior difesa, ha perso solo quattro partite ed è una squadra costruita per fare il salto di categoria con un organico lunghissimo e con un allenatore di grande esperienza e grande livello come Boniciolli. Udine rientra fra le piazze storiche della pallacanestro italiana che manca nella massima serie da molti anni dopo il ciclo di Snaidero e l’obiettivo di questa nuova e importante proprietà è ritornare in serie A1 per sedersi al tavolo con le grandi squadre del basket nazionale. Ravenna deve sfruttare questi confronti per migliorare alcune situazioni e per dare conferma alla sua solidità in alcuni concetti. Andando avanti le difficoltà aumentano, si incontrano difese più dure, roster più lunghi e un livello di giocatori più alto e quindi per noi deve essere un’esperienza formativa per prepararci nel migliore dei modi ai playoff”
Alessandro Simioni: “Nel finale del nostro girone abbiamo affrontato Chiusi, Scafati e Forlì quindi siamo preparati a giocare contro formazioni di altissimo livello. In questa fase a orologio ci aspettano altre tre partite altrettanto toste che richiederanno un dispendio energetico elevato, come d’altronde ha richiesto la gara con Torino. Pertanto sarà importante il recupero fisico e mentale per mettere in campo l’energia giusta in ogni sfida”.
Media – Diretta in streaming su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).