In una nota congiunta i gruppi di opposizione Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia, Viva Ravenna, Forza Italia Berlusconi per Ancarani-Primavera Ravenna, La Pigna-Città-Forese e Lidi, Lista per Ravenna-Polo Civico Popolare, portano all’attenzione della cittadinanza quanto accaduto nell’ultima seduta consiliare:

“Se ci fosse onestà intellettuale, dopo quanto avvenuto ieri, il M5S dovrebbe lasciare la maggioranza. Il consigliere Schiano ha infatti votato contro ad un documento sottoscritto da tutti gli altri gruppi di maggioranza. È evidente quindi che sulle trivellazioni il Movimento 5 Stelle abbia posizioni ideologiche non compatibili con quelle dell’Amministrazione. Durissima è stata infatti la risposta della consigliera Francesconi che ha sottolineato la posizione netta dell’amministrazione sul tema e ha rimarcato come le affermazioni del consigliere Schiano fossero del tutto fuori luogo.

Ci chiediamo quindi, se forse, il M5S abbia deciso di rimanere in maggioranza solo per tutelare la seggiola su cui siede l’assessore Gallonetto, perché nei fatti sono evidenti le frizioni ormai insostenibili, non è infatti la prima volta che le due forze, PRI e Movimento, si trovano a scontrarsi in Consiglio.”

Firmato i gruppi consiliari:
Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia, Viva Ravenna, Forza Italia Berlusconi per Ancarani-Primavera Ravenna, La Pigna-Città-Forese e Lidi, Lista per Ravenna-Polo Civico Popolare