Sabato 11 maggio è in programma l’open day del centro estivo “Village Camp”, dedicato ai bambini fra i 6 e i 13 anni, che si terrà per 7 settimane dal 10 giugno al 26 luglio

La Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo, da quest’anno, apre il suo centro estivo “Village Camp” che si svolgerà all’interno dell’area culturale e sportiva della struttura, in via del Pino 102-104 a Ponte Nuovo. Village Camp si rivolge ai bambini di età compresa tra i 6 e gli 13 anni che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado, per un massimo di 30 bambini.

L’organizzazione del Centro prevederà tante attività di gruppo gestite e coordinate dall’educatore e allenatore sportivo Alessandro Zauli che includeranno momenti ricreativi, di apprendimento ma anche di relax a contatto con la natura. Nello specifico, le attività che caratterizzeranno Village Camp riguarderanno lo sport di squadra, la musica, il teatro, la lettura, l’orto didattico, il laboratorio di gelateria e la giornata al mare.

Village Camp sarà attivo da lunedì 10 giugno a venerdì 26 luglio, per 7 settimane complessive. I bambini potranno partecipare a settimane singole, settimane multiple o a tutto il periodo.

E’ prevista la possibilità di fermarsi per mezza giornata o per la giornata intera. Il pasto è incluso nel prezzo.

Sono previsti sconti per fratelli e sorelle e per le iscrizioni che pervengono entro il 31 maggio. La struttura è dotata di defibrillatore.

Per presentare dettagliatamente tutte le attività del CRE e mostrare gli spazi immersi nel verde della Fondazione, i genitori sono invitati all’open day che si terrà sabato 11 maggio alle ore 16.30 in via del Pino 102-104 a Ponte Nuovo. Sarà un’ottima occasione pe conoscere gli educatori ed esplorare tutte le iniziative previste.

Per iscrizioni, è possibile telefonare allo 0544.603528 – 393.2021941 o scaricare il modulo di iscrizione sul sito villaggiofanciullo.org ed inviarlo per mail a culturaesport@villaggiofanciullo.org.