Dopo sole due settimane dalla presentazione, la petizione “Giù le mani dalla piscina comunale!” supera abbondantemente le 350 sottoscrizioni necessarie per la presentazione e discussione in Comune, e raggiunge le oltre 500 firme già raccolte.
“Numerosissimi i cittadini già informati che hanno firmato senza esitazione a favore del recupero e della manutenzione della attuale piscina, in modo da ridurre al minimo i disagi ed il tempo di interruzione di un servizio indispensabile per la città” fanno sapere dal MeetUp “A riveder le stelle” promotore della raccolta firme. “Numerosi utenti vengono da fuori Ravenna e davvero non sapranno dove andare se la piscina verrà chiusa a data da destinarsi. Mamme preoccupatissime per i loro figli, convinte che, una volte interrotti i corsi e costrette le famiglie alla diaspora, i ragazzi si perderanno e abbandoneranno l’attività sportiva. Con tutto quello che questo potrebbe significare per loro”.
“A farla breve, in questi pochi giorni di raccolta” commenta il MeetUp “abbiamo percepito dalla diretta voce degli interessati che il nuovo progetto sulla piscina comunale si sta configurando a tutti gli effetti come una sorta di intollerabile “violenza” dell’Amministrazione comunale contro i cittadini ravennati. La giustificazione per tutto ciò è tuttora incomprensibile. Speriamo che queste e le successive firme che, noi ed altri, continueremo a raccogliere, possano far desistere l’Amministrazione da questo progetto scellerato”.
Le raccolta firme continuerà anche nelle prossime settimane.