Altro tassello per il nuovo e giovanissimo roster del Faenza Basket Project: arriva Princess Amy Jakpa.
Pivot classe 2004, Jakpa è nata a Pozzuoli, ma è cresciuta cestisticamente a Moncalieri, dove ha anche mosso i suoi primi passi nel mondo senior, affrontando due campionati di A2 e due di A1.

Ha vestito la maglia della Nazionale nel mondiale u19.Giovanissima ma già tanta esperienza, con  i suoi 187 centimetri, sceglie Faenza per rimettersi alla prova nel campionato di serie A1:
“La chiamata da Faenza era totalmente inaspettata ma è stata sicuramente una bella sorpresa. Mi aspetto sicuramente moltissima competizione dal campionato e da parte mia molta voglia di crescere e imparare da chi ha molta più esperienza di me e mettermi alla prova.
Ho già avuto la possibilità di provare un po’ il campionato di a1 con Moncalieri , ed è stato molto emozionante per me vedere questo tipo di campionato. La possibilità di confrontarmi con gente forte che viene da tutte le parti del mondo è un’opportunità che hanno pochi, mi sento privilegiata a provare di nuovo le sensazioni e le emozioni di confrontarmi con il massimo livello.
So che Faenza è molto rispettata come società, che i tifosi sono sempre molto coinvolti e che Coach Seletti è un ottimo allenatore, quindi sono carica e non vedo l’ora di conoscere questo ambiente.
Il mio obbiettivo sicuramente è dare sempre il massimo in campo, crescere come persona e come giocatrice e dare il mio contributo . So che siamo una squadra giovane ma so anche che abbiamo molta voglia di crescere e migliorare e che faremo di tutto per dimostrare l’energia e la determinazione che abbiamo dentro.”