Temporale intenso a Faenza come annunciato dalle previsioni meteo e dall’allerta della protezione civile. Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio meteo “Torricelli” sono caduti quasi 20 mm in quasi tutta la città. Più intensi i rovesci nella zona nord, dove sono stati rilevati oltre 30 mm d’acqua. Accanto alla pioggia, anche la grandine e il calo previsto delle temperature.
Come in occasione dei rovesci che hanno caratterizzato la città in occasione di Ferragosto, nuovamente si è presentato il problema di strade e sottopassi allagati, a causa della scarsa ricezione del sistema fognario e dell’enorme quantitativo di pioggia caduto in poco tempo. A ricoprirsi d’acqua sono state anche oggi via Gorizia e via Zara, traverse di via Vittorio Veneto, i sottopassi stradali di via Montevecchi e via Filanda Nuova, parte di piazzale Pancrazi, via Medaglie d’Oro, via Tolosano (all’altezza dell’incrocio con via Mameli), via San Giovanni Formellino e via Pascoli. Grossi disagi anche lungo la brisighellese, nei pressi di Errano, dove acqua e fango hanno invaso la carreggiata.
In caso di allerta meteo, come nella giornata di sabato 25 agosto, si ricorda che non è consigliato transitare nei sottopassi stradali e pedonali, soprattutto in caso di allagamento o di principio di allagamento.
Col diminuire della pioggia la situazione è tornata alla normalità.