È stato ufficializzato l’inizio dei lavori del casello autostradale di Solarolo – Castel bolognese, opera inserita nella realizzazione dell’ampliamento della quarta corsia dinamica sull’A14 nel tratto che da Bologna San Lazzaro porta alla diramazione per Ravenna.
«I nostri territori – ha dichiarato il segretario del PD Alessandro Barattoni – saranno fortemente avvantaggiati da questo nuovo collegamento ottenuto grazie al grande lavoro di squadra degli enti locali e della Regione Emilia-Romagna. Per questo, prima di tutto ringrazio l’assessore Andrea Corsini e i sindaci Stefano Briccolani e Luca Della Godenza.
Sappiamo quale può essere la capacità delle infrastrutture di influenzare la geografia economica, promuovere la crescita dei territori, attrarre nuovi investimenti. L’area industriale adiacente potrà godere di un forte sviluppo del comparto produttivo così come i flussi turistici verso le colline.
I progetti infrastrutturali svolgono un ruolo cruciale per il progresso, la sostenibilità e la creazione di posti di lavoro e garantiscono il mantenimento della competitività. Nel contempo accrescono il benessere della società e accrescono la produttività complessiva del sistema. Quest’opera è un grande passo avanti per la nostra economia.»