Nuovo asfalto per la rotonda all’inizio della circonvallazione

0
412

04/05/2018 – Lunedì 7 maggio prossimo inizieranno i lavori di manutenzione del manto stradale della rotatoria Strada dei vini e dei sapori, nella circonvallazione all’intersezione fra via Emilia Ponente e via Redipuglia. I lavori saranno effettuati in orario notturno – dalle 20.00 alle 07.00 – per ridurre al massimo i disagi per la viabilità e si concluderanno, salvo avverse condizioni meteo, mercoledi 9 maggio.
Nella prima fase si interverrà nella porzione di rotatoria con senso di marcia Bologna-Forlì, con chiusura delle corsia di marcia di via Redipuglia direzione Bologna e deviazione del traffico su via Volta, via Galvani e via Boaria, da dove i veicoli potranno immettersi sulla via Emilia Ponente e proseguire verso Imola.
Nella porzione di rotatoria non interessata dai lavori si circolerà in doppio senso di marcia.
Nella seconda fase i lavori riguarderanno la porzione di rotatoria con senso di marcia Forlì-Bologna, pertanto saranno chiuse al traffico le corsie di marcia di via Redipuglia e via Emilia Ponente con deviazione del traffico sempre su via Volta, via Galvani e via Boaria.
L’intervento sarà eseguito dalla ditta Crb di Rimini, appaltatrice dei lavori per conto dell’Unione della Romagna Faentina.

Sono stati rinviati per il maltempo i lavori di asfaltatura di via degli Insorti programmati in questi giorni. L’intervento, che riguarda il tratto tra la via Vittorio Veneto e la rotonda del Fontanone – viale Stradone, è stato posticipato alla prossima settimana: sarà effettuato da lunedì 7 a giovedì 10 maggio.
Durante i lavori sarà istituito un senso unico di marcia con direzione dalla circonvallazione verso la rotonda e il divieto di sosta su entrambi i lati di via degli Insorti. Nei due giorni i lavori sono programmati nella fascia oraria dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 19.00. Per quanto possibile si cercherà di ridurre al minimo i disagi per la circolazione.