In programma venerdì 30 novembre alle ore 20.30 presso la Rocca di Riolo Terme la presentazione di strumenti innovativi, i visori 3D, che renderanno la visita della Rocca ancora più coinvolgente.
L’amministrazione comunale, data la grande affluenza di pubblico di tutte le età, ha deciso di investire in strumenti tecnologici per proiettare la visita verso una Rocca 3.0, con particolare attenzione per il paesaggio e il territorio dell’Appennino faentino.
Dopo due anni di lavoro, con la collaborazione di Atlantide, Italdron e Streamcolors, è stato possibile inserire nel percorso di visita due visori 3D con altrettanti video a 360°, uno realizzato grazie ad un drone in volo sopra la Vena del Gesso, l’altro dedicato al percorso speleologico interno alla Grotta del Re Tiberio, che condurranno il visitatore in una esperienza di realtà virtuale davvero straordinaria.
I visitatori potranno sperimentare questa nuova modalità a partire da sabato 1 dicembre.
La Rocca di Riolo Terme può implementare ogni anno la propria offerta grazie ai finanziamenti della Regione Emilia-Romagna (Legge Reg.18) e alla collaborazione con altri Enti, in particolare il Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola.