Dopo la pausa nella giornata di Ferragosto, è ripresa la preparazione precampionato del Faenza calcio di mister Agostino Vezzoli
La squadra biancoazzurra è reduce dal positivo test, la vittoria 3-0 firmata da Prati su rigore, e dai giovani Bagnolini e Zani (classe 2006) sul campo del Medicina, compagine di categoria superiore che punta a un campionato di vertice in Eccellenza.
“Stiamo lavorando con grande impegno e intensità– dice Agostino Vezzoli –Logicamente la squadra è indietro sotto certi aspetti, ma avanti su altri. Al di là del risultato, la partita con il Medicina, primo vero test dopo quello con il Cava Ronco su tempi ridotti, è stato confortante per i progressi manifestati dal gruppo. La squadra ha segnato e subito poco. Ora ci attendono altri test per proseguire su questa strada e arrivare pronti, entro una ventina di giorni, al debutto in campionato”.
Sabato 19 agosto è in programma la sfida in famiglia con la Virtus Faenza (I Categoria),con cui è stata avviata una importante collaborazione per il settoregiovanile checonta, in forma aggregata, circa 800 ragazzi.
Mercoledì 23 il triangolare con Ravenna e Reno, compagini di categoria superiore, serie D ed Eccellenza sarà un test probante.
Debutto in gare ufficiali il 27 agosto in Coppa Italia con il Cotignola, quindi il 30 amichevole a Modigliana prima dell’esordio in campionato il 3 settembre sul campo del Classe dell’ex allenatore Andrea Folli.