In occasione del weekend di Ognissanti e della ricorrenza della festa di Halloween, le guide turistiche de Il Cammino di Dante propongono Incontro a Dante – Percorsi guidati alla scoperta della Ravenna del Sommo Poeta – con nuovi itinerari a tema dedicati a questa festività.
Le visite, della durata di un’ora e mezza, offrono l’opportunità di godere della cultura in un momento in cui molti settori hanno subito una battuta d’arresto a causa dell’emergenza sanitaria, apprezzando le bellezze e le particolarità della nostra città.
Con nuovi percorsi legati a santi, sepolture, misteri e aneddoti, le visite, rivolte ad un massimo di 20 persone, saranno effettuate rispettando i protocolli COVID-19 e con l’ausilio di radioguide per il mantenimento del distanziamento sociale.
Sabato 31 ottobre
ore 11.00 Francesca Da Polenta “da peccatrice lussuriosa a eroina della libertà”
Visita guidata a cura di Manuela Farneti
ore 15.00 I Santi nella Commedia
Visita guidata a cura di Tiziana Brescacin
ore 16.30 Da Polenta: trame e intrighi nel Trecento
Visita guidata a cura di Marianna Zecchini
ore 20.30 Il mistero delle ossa di Dante, il fantasma e altri aneddoti
Visita guidata a cura di Manuela Guerra
Domenica 1 novembre
ore 11.00 Street Dante: in bicicletta tra misteri e leggende
Visita guidata a cura di Angela Izzo
ore 15.30 Dante e le altre sepolture a Ravenna
Visita guidata a cura di Cristiana Zama
Per informazioni: cell. 339.3852304 – guideilcamminodidante@gmail.com – facebook.com/incontroadante
Tariffe: 10 euro, incluso noleggio radioguida.
Prenotazione obbligatoria per le visite guidate su eventbrite.it, ravennaexperience.it o contattando direttamente la guida.
Il Cammino di Dante è un’associazione che vanta tra i propri soci sedici guide turistiche indipendenti di Ravenna ed è nata nel 2012 grazie ad una passione condivisa per Dante Alighieri, tra amanti di trekking e studiosi della Divina Commedia con il desiderio di far conoscere il panorama naturalistico del viaggio di Dante, protagonista in alcuni canti della Commedia, ridando lustro al nostro patrimonio paesaggistico trasmettendo emozioni ed offrendo nuove memorie a questi luoghi a volte dimenticati o nascosti.