Un 36enne residente a Cervia, ma originario della Campania, è finito sotto processo per estorsione dopo la denuncia della sua compagna, una 64enne anche lei residente a Cervia.
L’uomo in diverse occasioni le chiedeva soldi, giustificandosi che li servivano per saldare debiti pregressi creati dalla sua tossicodipendenza, ma con il passare del tempo la situazione si era aggravata.
Lei pensionata, in pochi mesi di storia con l’uomo quasi 30 anni più giovane, è stata costretta a subire minacce e continue richieste di denaro del partner, la cui tossicodipendenza da cocaina lo rendeva violento.
Come riporta il Resto del Carlino, era stata costretta a darli inizialmente 50 euro ogni due giorni, e poi l’ha anche costretta ad accompagnarlo per comprare la cocaina.
Innamorata all’inizio lo assecondava, pensando che i soldi servivano per i debiti, e solo dopo ha scoperto che lui si drogava ancora.
I fatti sono collocati tra il dicembre 2021 e il 26 febbraio 2022 quando, dopo l’ennesimo pestaggio, la donna è fuggita dalla casa propria e lo ha denunciato ai carabinieri.
il 36enne è ora sotto processo, invece la donna si è costituita parte civile.