“Non c’è pace per la frazione di Tagliata che anche ieri sera (martedì) – davanti ad un “pubblico” di turisti sbalorditi e spaventati – ha registrato l’ennesimo increscioso episodio legato all’ordine pubblico.
Sul lungomare di viale Italia – nella struttura che ospita un numero consistente di profughi extracomunitari – un uomo è andato in escandescenza e, per calmarlo, è stato necessario l’intervento di due pattuglie dei carabinieri. Visibilmente alterato, lo straniero ha cominciato ad inveire e, quando i suoi atteggiamenti sono iniziati a diventare minacciosi, qualcuno ha pensato bene di chiamare le forze dell’ordine per evitare che la situazione degenerasse.
Alla fine, nessuno si è fatto male, ma resta il pietoso spettacolo offerto davanti al viale della passeggiata turistica.
L’episodio fa il paio con un nuovo tentativo di furto registrato questa notte in un albergo di via Monferrato dove un ladruncolo è stato messo in fuga da un sistema di allarme che, collegato alle telecamere, ha fatto scattare provvidenzialmente la sirena prima che il malvivente potesse entrare in azione.”