Ci sono momenti che l’indignazione popolare merita una cassa di risonanza da parte dell’amministrazione locale.
Ravenna da sempre è presente con striscioni che chiedono giustizia, visibili a Palazzo Merlato. Da sempre il nostro Sindaco dice di essere il primo cittadino di tutti, quindi dovrebbe in maniera netta dissociarsi dai fatti incresciosi e indicibili di Bibbiano.
Nella nostra Regione alcuni servizi sociali, in collaborazione con maggioranze che governano questi territori a guida Pd, hanno avallato traffici vergognosi di bambini strappati a famiglie normali o con problemi che investono la maggior parte di nuclei famigliari, con adozioni per niente trasparenti.
Da sempre Forza Italia è garantista, non vogliamo mai sostituirci alla Magistratura, che inevitabilmente deve seguire il suo corso, ma è inopinabile che video, intercettazioni e arresti lasciano poco spazio a riflessioni che non facciano pensare male.
Chiediamo quindi alla giunta comunale uno schieramento su questa vicenda, lo chiediamo con la voce di molti cittadini, auspichiamo lo stesso trattamento delle vicende Orru, Regeni e fantomatiche Ong. Vorremmo vedere uno striscione di condanna sui balconi del palazzo della città.
Sarebbe inoltre auspicabile un intervento della Casa delle Donne, ricordiamo che in questa incredibile vicenda sono proprio le madri le prime ad aver subito una violenza di una gravità assoluta.