Sabato scorso si è svolta l’assemblea elettiva del gruppo +Europa “per una società aperta” di Ravenna. Nella parte riservata agli iscritti sono stati votati gli incarichi dirigenti locali. In particolare, sono stati confermati Nevio Salimbeni come portavoce del gruppo e Sara Bianchi come tesoriera. L’assemblea ha anche votato il nuovo Consiglio direttivo che sarà formato da Salimbeni, Bianchi e da Maria De Lorenzo.
“Voglio ringraziare gli iscritti per la conferma a questo incarico – ha dichiarato Salimbeni – mi dedicherò soprattutto a far crescere il protagonismo dei tanti giovani che negli ultimi mesi hanno scelto di iscriversi.
Siamo oggi oltre il doppio di iscritti rispetto allo scorso appuntamento congressuale e per questo vogliamo offrire alla comunità ravennate un contributo radicale e riformista sui temi: equità generazionale, diritti e responsabilità, libera scelta degli individui, concorrenza e innovazione in economia, comunità solidali contro le nuove marginalità, lotta al cambiamento climatico, pensiero globale su libertà e stato di diritto.
In proposito vorrei invitare i partiti, i movimenti, i cittadini, le personalità del mondo della cultura, dello sport, della società civile a firmare il referendum sulla cittadinanza . Un referendum, lanciato da +Europa e da una rete di associazioni, che rappresenta una possibilità e una concreta opportunità per dimezzare da 10 a 5 anni la residenza legale necessaria per diventare figlie e figli d’Italia“.