Il Centro per le famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha organizzato un calendario di incontri “virtuali” rivolti alle coppie in attesa di un bebè e ai neogenitori.

Il primo ciclo, “Aspettando-ti” consiste in un percorso di confronto per organizzarsi all’arrivo di un figlio, con tre appuntamenti che si terranno tutti alle 10: “Suggerimenti per organizzare la casa e scegliere cosa serve all’arrivo di un bebè” (venerdì 24 aprile), “Un bambino nei primi mesi di vita: il sonno, il pianto, le prime scelte educative” (martedì 5 maggio), “La presentazione delle proposte educative rivolte alla prima infanzia nell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna: nidi d’infanzia e centri gioco (venerdì 22 maggio).

Un quarto incontro, intitolato “Da due a tre”, è invece dedicato ai cambiamenti di coppia durante l’attesa: la coppia genitoriale, il ruolo materno e quello paterno, e si terrà venerdì 8 maggio alle 10.

Tutti gli incontri sono condotti da operatori e coordinatori pedagogici del Centro per le famiglie e si svolgono in videoconferenza, con accesso gratuito e limitato.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, rivolgersi al Centro per le famiglie al numero 366 6156306, oppure scrivendo a centrofamiglie@unione.labassaromagna.it.