Dopo l’esito del voto di domenica e lunedì, alcuni anonimi hanno stampato e poi affisso per le strade, anche davanti al comitato elettorale del centrodestra, un necrologio dedicato a Paolo Cavina del tutto simile ai normali necrologi stampati per le persone scomparse. Nel manifesto viene annunciata la “morte politica” del candidato sindaco di centrodestra vista la netta sconfitta alle elezioni comunali.
Un annuncio funebre dal quale i vari esponenti di maggioranza stanno prendendo le distanze, considerandolo poco ironico e di cattivo gusto. Sulla questione si è espresso anche il vincitore della competizione elettorale:
“Durante questa campagna elettorale ho sempre prestato attenzione ai toni utilizzati e ho pesato ogni parola scritta o pronunciata, soprattutto se rivolta ai miei avversari” ha commentato Massimo Isola “Per questo ci tengo fermamente a prendere le distanze da questo messaggio, scritto sotto forma di annuncio funebre, indirizzato al mio avversario Paolo Cavina e alla sua squadra. Come ho ribadito a Paolo al telefono questa mattina, è un gesto che condanno, perché offensivo e di pessimo gusto. È una vergogna”.