Al via mercoledì 11 e 18 dicembre, dalle 16.45 alle 18.15, a Casa Vignuzzi, in via San Mama 175, laboratori ludico creativi per bambini e bambine della scuola primaria fino a 11 anni, per prepararsi all’arrivo delle prossime festività natalizie. Le iscrizioni sono aperte e gratuite fino ad esaurimento posti. Per partecipare, è necessaria la prenotazione ai seguenti recapiti: 0544.482819 oppure vignuzzi@classense.ra.it
Tutti i materiali necessari per le attività saranno forniti direttamente da Casa Vignuzzi.
Gli eventi sono promossi dall’assessorato al Decentramento, in collaborazione con la biblioteca per ragazzi Casa Vignuzzi e l’associazione Fatabutega.
Il primo dei due laboratori è dedicato al “Primo Natale di Babbo Natale”
Cosa fa Babbo Natale il giorno di Natale? Rientra dal suo giro di consegne, riposa un po’, ricomincia a lavorare… Si costruiscono insieme artistici Babbo Natale da appendere all’albero natalizio.
Il secondo prevede Creazioni in 3D – “Il piccolo gufo di Natale”
La storia vera di Gufetta che, partendo dalla foresta in cui è nata, si ritrova a vivere un avventuroso viaggio che la porterà tra i rami dell’albero di Natale. Si realizzeranno simpatici gufi per decorare la casa nel periodo delle feste.