Si terranno presso la Parrocchia di San Simone e Giuda, a Ravenna, in Via Antica Milizia 54, due eventi che intendono essere occasioni di riflessione e incontro, in vista del Natale imminente.
Giovedì 8 dicembre alle ore 21 all’interno della Chiesa si esibirà il coro “La gioia”, un coro ravennate di voci femminili diretto dalla Maestra Etsuko Ueda, con accompagnamento al pianoforte di Luca Bombardi.
Il repertorio spazierà dalle canzoni religiose a quelle popolari di tutto il mondo, con un forte riferimento al Natale.
Tra un canto e l’altro due lettori daranno lettura di testi inerenti il romanzo di Gunnar Gunnarsson “Il pastore d’Islanda”. E’ un romanzo breve che racconta il viaggio del pastore Benedict alla ricerca tra le montagne islandesi delle pecore sperdute, sfuggite ai tre raduni regolari dell’autunno.
Sabato 10 dicembre presso il Salone Boicelli della parrocchia ci sarà la presentazione del libro di poesie Correre senza esserci (Ladolfi Editore) di Roberto Zaccaria. Con le sue poesie l’autore indaga il male del nostro tempo: sopraffazione, intolleranza, indifferenza. Introduce il poeta e drammaturgo ravennate Nevio Spadoni.
Interventi musicali a cura del Coro Don Bosco. Inizio alle ore 20.45