Si sono costituiti nelle scorse settimane due nuovi sindacati all’interno della Confcommercio Imprese per l’Italia Ascom Faenza:

Il Sindacato Marketing, Grafica e Pubblicità che rappresenta sul nostro territorio le imprese del ICT (Information and Communications Technology).

Nel nuovo sindacato sono rappresentate i professionisti e le imprese associate a Confcommercio Ascom Faenza che esercitano un’attività nell’area della comunicazione commerciale e degli studi relativi alla stessa e, comunque, inerente o connessa all’ideazione, allo studio, alla realizzazione, pianificazione, produzione e veicolazione di campagne e/o azioni di comunicazione d’impresa.

Per acclamazione è stato nominato Presidente il Sig. Stefano Visani, affiancato dai consiglieri Michele Canuti, Lilia Lega e Giorgio Menna.

Il neo-presidente: “Rappresentiamo un settore cardine del terziario innovativo, quello della comunicazione d’impresa”.

Trovata subito una convergenza sui temi: “Ora pensiamo e agiamo con sinergie comuni. Primo obiettivo fare riconoscere la qualità e la professionalità dei nostri servizi.

L’espressione di questi fattori ci consente di essere ben riconoscibili rispetto ad una crescente platea di “grafici non professionisti” il cui unico scopo è offrire servizi a basso costo ma anche di scarsa qualità.

Senza snaturare l’identità e le prerogative di ogni singola azienda, da oggi abbiamo una cornice comune con un’associazione importante alle spalle, che ci supporta. Uniti possiamo ulteriormente accrescere le nostre professionalità e i servizi per la nostra clientela, che è giustamente sempre più esigente”.

Il gruppo di lavoro si impegnerà attivamente su diverse tematiche di interesse generale per il settore ICT poiché oggi le tecnologie dell’informazione sono pilastri fondamentali su cui si regge la nostra società.  

Lunedì 23 settembre invece è stato costituito il sindacato ottici-optometristi.

I partecipanti all’Assemblea, in rappresentanza di oltre dieci punti vendita aventi sede a Faenza, hanno deliberato la costituzione del Sindacato Ottici Optometristi di Faenza e circondario procedendo alla nomina delle cariche direttive per il quinquennio 2019 – 2024.

Per acclamazione è stato nominato Presidente il Sig. Scipi Sergio, affiancato dal vice Presidente Sig. Borchi Alessandro e dai consiglieri Sig.ra Giulianini Giuliana, Sig.ra Zauli Maria Cristina, Sig.ra Dolcetti Elisabetta e Sig. Isaj Enea.

L’ottico è un professionista altamente qualificato, in grado di determinare e fornire soluzioni “visive” adeguate alle specifiche problematiche di ogni singolo Cliente.

E’ quindi fondamentale, per il proprio benessere visivo, affidarsi a centri ottici specializzati e, tra gli obiettivi del nuovo Sindacato, c’è quello di primario di diffondere la consapevolezza di quanto sia importante rivolgersi a professionisti della visione per acquistare occhiali (e lenti) su misura. Si tratta infatti di dispositivi medici di primaria importanza.