Si ripete anche quest’anno “Musica a Palazzo” che si svolgerà tutti i sabati del mese di settembre, con visite accompagnate al mattino (ore 10) e alla sera (ore 20,30), queste ultime seguite da un momento conviviale, in attesa dei concerti dei giovani allievi dei più prestigiosi Istituti Musicali della Romagna (ore 21.30).
Sarà l’occasione per ammirare il Palazzo anche di sera, ascoltando musica delle fucine della nostra tradizione musicale e per osservare immagini inedite degli scavi del primo ‘900 e dei mosaici custoditi nei nostri depositi, grazie all’allestimento di un impianto provvisorio di luci e di proiezioni.
Da quest’anno la rassegna rientra tra gli eventi dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 e delle Giornate del Patrimonio Culturale 2018 e si arricchisce di incontri culturali di cui si rimanda al programma allegato.
L’obiettivo della rassegna “Musica a Palazzo” è quello di riconsegnare alla città un monumento che, pur essendo in pieno centro, risulta dimenticato ed escluso da tutti i circuiti turistici ravennati. Sarà anche l’occasione per comprendere la visione del progetto di riqualificazione predisposto dalla scrivente che, grazie al contributo dei ravennati, è già in fase di attuazione.