Alex Marquez ancora secondo dietro al fratello Marc in Argentina. I due spagnoli chiudono il gran premio di domenica nelle stesse posizioni conquistate al termine della sprint race. I Marquez sono i dominatori di questo inizio di campionato. Quattro primi posto per Marc, fra gare veloci e gran premi, quattro secondi posto per Alex.

Non è riuscito a partecipare alla festa Fermin Aldeguer, che ha concluso la propria gara in diciasettesima posizione.

“È stata un’altra grande domenica” ha affermato Alex Marquez “forse la prima in cui ho pensato davvero di poter vincere. Non è andata, ma è comunque una giornata storica, un’altra. Sapevo dove guadagnavo e dove perdevo rispetto a Marc, ma questa volta è andata così e noi sappiamo di aver dato il massimo. Quattro secondi posti nelle prime quattro gare si fa presto a dirlo…Nemmeno nei miei migliori sogni. Continuiamo così”.

“Peccato perché con il long lap oggi avevamo la gara abbastanza compromessa” ha sostenuto Aldeguer. “Siamo anche partiti bene, e poi sul più bello, ovvero dietro ai migliori ad imparare c’era la penalità. Sono rientrato in pista con un buon passo, poi un tocco con un altro pilota mi ha fatto perdere un po’ di concentrazione. Dobbiamo migliorare sotto tanti aspetti, in particolare in frenata, ma posso dire che oggi rispetto alla Thailandia ho visto dei miglioramenti. Ancora non li vediamo in termini di risultati ma dobbiamo avere pazienza”.