30/04/2018 – Molti gli appuntamenti in preparazione a maggio presso la Libreria Moby Dick di Faenza (via XX Settembre, 3/b).
Sabato 5 alle ore 18,00 verrà inaugurata, come ormai da tradizione a maggio, la quinta edizione di TRAXPO’ con progetti fotografici di 5 artisti che si sono confrontati col tema della trasposizione. Esporranno Monalisa Valmori, Vicki Weinstein, Francesca Bettini, Francesco Presepi e Giancarlo ” Pado” Padovani (anima e organizzatore della manifestazione)
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della Libreria. Approfittiamo per ricordare che gli orari di apertura della Libreria sono cambiati: siamo aperti il lunedì dalle 15:30 alle 19:30, dal martedì al sabato CON ORARIO CONTINUATO dalle 8:30 alle 19:30 (escluso i festivi).
Sabato 12, alle 18:00, Nicoletta Ciani terrà il terzo e ultimo incontro legato alla biblioterapia “Legami di parole” durante il quale, attingendo alla sua esperienza e ai consigli degli scrittori, suggerirà come diventare lettori più consapevoli e racconterà uno dei suoi libri guida invitando poi i partecipanti a fare altrettanto per creare uno stimolante scambio di terapie romanzesche e farmaci di carta ed inchiostro. I partecipanti saranno invitati a raccontare il proprio libro-medicina e ad arricchire la propria farmacia letteraria con i rimedi degli altri lettori.
Lunedì 14, alle 0re 17:30, sarà invece la volta della presentazione del volume di Marilia Mazzeo “Non troverai altro luogo” (ed. L’iguana), il viaggio di una donna nell’Italia della crisi e nel passato della sua famiglia alla ricerca del figlio. Dialogherà con l’autrice Alessandra Alberghi.
Home Faenza Web Tv Cultura Mostre fotografiche, biblioterapia e crisi economica alla libreria Moby Dick