Ci ha lasciati Don Giorgio Fornasari, ex parroco della chiesa di San Giovanni Evangelista. Don Giorgio, che aveva festeggiato nel 2013 i 50 anni di sacerdozio, era molto amato e conosciuto in città, e in tanti lo ricordano oggi con stima e affetto.
Si era ritirato dal servizio pastorale come parroco nel settembre 2018 per problemi di salute, da qualche anno era ospite della casa di riposo Betania di Marina di Ravenna, dove è morto. Positivo al Covid, non aveva sintomi riconducibili all’infezione ma tanti altri problemi di salute.
Originario di Milano dove è nato il 12 ottobre 1938, frequentò il Seminario a Ravenna e fu ordinato sacerdote dall’allora arcivescovo, monsignor Salvatore Baldassarri, il 29 giugno 1963. Fino al ’68 è stato vicario parrocchiale a Sant’Alberto poi collaboratore presso il Centro di Documentazione Religiosa di Bologna e ancora cappellano a San Rocco fino al 1991quando assunse la guida pastoraledi San Giovanni Evangelista. È stato anche presidente dell’Istituto Diocesano Sostentamento del Clero dal 1990 al 1995. Nel 2013 aveva celebrato il 50esimo di sacerdozio assieme ai suoi parrocchiani.