Ci sono ancora diverse opportunità per contribuire al progetto partecipativo Mobilitiamo, indetto dall’Unione dei Comuni della Romagna Faentina con la collaborazione e organizzazione di RicercAzione, in vista dell’evento conclusivo in cui verranno presentati i risultati della ricerca e le proposte emerse attraverso il processo partecipativo.

Diverse centinaia i questionari raccolti finora in cui i cittadini hanno raccontato le proprie abitudini nella scelta del mezzo di trasporto per recarsi al lavoro e le proprie necessità. “Abbiamo già un buon numero di dati disponibili, utili per poter lavorare a un piano di mobilità che tenga conto delle varie esigenze – sottolinea Doriana Togni di RicercAzione – ma speriamo di incrementare ancora i questionari compilati in modo da raccogliere più voci possibili”.

Il questionario può essere compilato on line al seguente link http://ricercazione.com/mobilitiamo, oppure direttamente presso lo stand Mobilitiamo allestito per gli ultimi due hot spot rimasti in calendario: sabato 1 giugno a Brisighella, durante le tradizionali Feste Medievali, e domenica 2 giugno a Solarolo in occasione della Festa del Patrono.

“Le domande presenti sul questionario sono molto semplici e richiedono pochi minuti di tempo per essere compilate – continua Togni -. Si va dai chilometri percorsi per recarsi al lavoro al tempo impiegato, dagli spostamenti che si effettuano durante il tragitto a quali mezzi si utilizzano, ecc. Rinnoviamo quindi, ancora una volta, l’invito a partecipare all’iniziativa dando il proprio contributo e aiutandoci a realizzare una proposta il più aderente possibile alle effettive necessità del territorio“.