Nella stunt arena di Mirabilandia va in scena la nuova edizione di “Hot Wheels City – La nuova sfida”, lo spettacolo che quest’anno farà impazzire il pubblico del parco divertimenti più grande d’Italia.

Chase, Cris ed Elliot faranno di tutto per proteggere i cittadini di Hot Wheels City da una nuova minaccia: Draven, uno scienziato malvagio alle prese con delle creazioni mostruose a base di Slime Gasoline con il solo scopo di distruggere la città. Le note della musica dal vivo insieme al rombo dei motori delle auto, delle moto e dei camion che scenderanno in pista saranno la colonna sonora di inseguimenti, sorpassi e spettacolari acrobazie dei migliori stuntmen.

Ce la farà ancora una volta lo Sceriffo a sconfiggere il nuovo pericolo e a riportare l’ordine e la pace in città? La sfida è accettata e la gara più che mai aperta…e si concluderà con il mitico loop mobile di 18 metri di altezza, il più alto mai eseguito prima in un parco divertimenti.

Nella stagione dei 30 anni del Parco è davvero un piacere per Mirabilandia rinnovare la partnership con Mattel e presentare la nuova edizione del nostro spettacolo di punta, dichiara Riccardo Capo, direttore generale di Mirabilandia. Da ormai 7 anni il nostro stunt show insieme al brand Hot Wheels fa sognare milioni di visitatori con la passione per i motori: i più piccoli, che ancora si divertono con le piste e le macchinine, rivivono i loro giochi a grandezza naturale, i più grandi apprezzano le evoluzioni mozzafiato da show dei record con i migliori professionisti del settore”.

Riprende il via anche quest’anno la partnership tra Mirabilandia e Mattel, una tra le più importanti case produttrici di giocattoli al mondo. Giunta al suo settimo anno consecutivo, la felice collaborazione prevede una serie di spettacolari stunt show ad altissimo tasso di adrenalina che porteranno la firma del brand Hot Wheels. La partnership prevede la brandizzazione delle scenografie e degli allestimenti dello Stunt Show e di tutti gli automezzi.

“Siamo molto orgogliosi di questa partnership con Mirabilandia” afferma Andrea Ziella Head of Marketing and Digital Mattel ItaliaL’essenza di questo spettacolo sta nel catturare le emozioni che si sono provate da bambini giocando con Hot Wheels e concretizzarle nella vita reale a grandezza naturale” continua “Realizzando una straordinaria acrobazia con il loop mobile più alto (18 metri di altezza) mai eseguito prima in un parco divertimenti coinvolgiamo i fans di tutte le età in un avvenimento mozzafiato, come solo Hot Wheels sa fare. È grazie allo staff di Mirabilandia, che ha accolto con entusiasmo le nostre adrenaliniche proposte, che riusciamo a dare anche al pubblico italiano la possibilità di assistere ad uno show mozzafiato”.

Mirabilandia

850.000 mq, 46 attrazioni, 6 aree tematiche, show, punti ristoro, negozi e photocall. Con questi numeri Mirabilandia è il più grande parco divertimenti in Italia che quest’anno festeggia i suoi primi 30 anni. Dall’apertura del 1992 a oggi ha continuamente aggiornato la sua offerta con attrazioni nuove, sempre uniche e diverse, per coinvolgere famiglie con bambini, ma anche giovani e adulti spericolati. Le tecnologie all’avanguardia rendono il Parco da Guinness dei primati: iSpeed il più alto e veloce launch coaster in Italia, Katun il più lungo inverted coaster in Europa, Divertical è il più alto water coaster al mondo ed Eurowheel, con i suoi 90 metri, è la seconda ruota panoramica più alta del continente. Il 2019 è stato l’anno di Ducati World: 35.000 mq completamente trasformati per accogliere la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico, costruita intorno a Desmo Race, l’esclusivo roller coaster interattivo a doppio binario che simula la guida di una moto Panigale V4 per far sentire tutti dei veri piloti. Nel 2014 è stata inaugurata Dinoland, la più vasta area presente in un parco divertimenti dedicata al mondo dei dinosauri. Il mondo dei cowboy è arrivato nel 2016 con la Far West Valley, completamente in stile old west e adatta a tutta la famiglia. Molto amato e seguito anche il programma degli show che propone, tra gli altri, “Hot Wheels City – La nuova sfida”, il più acclamato stunt show d’Europa, con il loop mobile più alto, 18 metri di altezza, mai eseguito prima in un parco divertimenti. Accanto a Mirabilandia nel 2003 è nato Mirabeach, un Parco acquatico in stile caraibico con sabbia bianchissima e una laguna cristallina che concilia relax e divertimento. Nel 2018 l’area è stata ampliata con ulteriori 20.000 mq, in cui sono ospitati 6 emozionanti scivoli, un’esclusiva area Vip e una piscina a onde di 2.000 mq.

Mattel

Mattel è un’azienda leader a livello globale nonché proprietaria di uno dei cataloghi più affermati del mondo nel settore dell’entertainment per bambini e famiglie. Creiamo prodotti ed esperienze innovative che ispirano, intrattengono e fanno crescere i bambini attraverso il gioco. Coinvolgiamo i consumatori grazie al nostro portafoglio di brand iconici, tra cui Barbie®, Hot Wheels®, Fisher-Price®, American Girl®, Il Trenino Thomas®, UNO® e MEGA®, oltre ad altre proprietà intellettuali note, di proprietà o concessi su licenza in collaborazione con aziende di entertainment globale. La nostra offerta include contenuti cinematografici e televisivi, giochi, musica ed eventi dal vivo. Siamo attivi in 35 paesi del mondo e i nostri prodotti sono disponibili in oltre 150 paesi grazie alla collaborazione con le aziende di retail ed e-commerce più prestigiose. Fin dalla sua fondazione nel 1945, Mattel è orgogliosa di essere una partner fidata nel motivare i bambini a scoprire le meraviglie dell’infanzia e ad esprimere tutto il loro potenziale.