La Polizia di Stato ha denunciato per minacce e porto di oggetti atti ad offendere un 54enne padovano, domiciliato a Lido di Dante, che, con una mazza da baseball, ha minacciato una giovane coppia di ravennati.
Il contendere tra i tre è nato dal parcheggio del camper della coppia che avrebbe ostruito l’accesso al cortile della villetta ove soggiornava il turista veneto, impedendogli di utilizzare per ore la propria autovettura parcheggiata all’interno.
Gli agenti di una volante fatta giungere sul posto hanno constatato che un pneumatico del camper era stato sgonfiato e, riportata la calma, hanno chiesto chiarimenti circa la mazza da baseball al turista che, in maniera collaborativa, l’ha consegnata agli agenti, sottoposta a sequestro.
I poliziotti hanno poi notato come il cancello dell’abitazione ostruito dal camper non fosse contrassegnato da un regolare passo carrabile, mentre, per terra, sulla strada, di fronte all’accesso, erano regolarmente disegnate le strisce bianche per consentire il parcheggio.
Dopo aver sentito alcuni testimoni, il turista padovano è stato indagato in stato di libertà