Dal 25 al 28 agosto torna per la sedicesima edizione “Il Miele degli Angeli”, un’iniziativa promossa da Casa delle Farfalle finalizzata alla raccolta fondi a favore di A.I.T.C. Associazione Italiana Tumori Cerebrali e dedicata alla memoria di Matteo Li Puma.
Il programma de Il Miele degli Angeli prevede tanti appuntamenti gratuiti per grandi e piccoli che si svolgeranno nel giardino di Casa delle Farfalle e quelli del pomeriggio saranno preceduti da una merenda per tutti i bambini.
Le attività de Il Miele degli Angeli iniziano giovedì 25 agosto alle ore 17.30 nel giardino delle farfalle con “Letture per bambini” a cura di Monica Biselli della Biblioteca di Cervia, proseguono venerdì 26 agosto alle ore 17.30 con “Il segreto dell’alveare”, giochi e indovinelli dedicati alle api, al miele e agli abitanti del giardino per una caccia al tesoro da veri entomologi. Sabato 27 agosto alle ore 17.30 bambine e bambini potranno divertirsi con “Biosafari”, una caccia al tesoro nel giardino per identificare gli abitanti della pineta e le tracce del loro passaggio, alle ore 20.30 assistere a “Betty l’apetta”, uno spettacolo comico d’attore e muppets per conoscere le api e la vira nell’alveare a cura di Ambaradan Teatro. Alle ore 21.30 è prevista l’asta benefica del “Miele di Casa delle Farfalle” in Viale Roma a Cervia, nel Piazzale Pascoli, il cui ricavato sarà devoluto a A.I.T.C..
Domenica 28 agosto alle ore 11 si potrà assistere a “Il primo volo libero”, lo spettacolo del primo volo delle farfalle nate durante la notte (iniziativa inclusa nel biglietto d’ingresso). Alle ore 11.30 sono in programma alcune “Letture per bambini” in compagnia di Marisa Ostolani, una volontaria di Nati per leggere della Biblioteca di Cervia. Il Miele degli Angeli termina alle ore 17.30 con “Un baule di storie”, uno spettacolo con Maria Mengozzi e produzione di Compagnia Bella.
Ogni giorno è possibile partecipare alla pesca di beneficienza presente a Casa delle Farfalle.
Tutte le iniziative sono gratuite, “Il primo volo libero” è incluso nel biglietto di ingresso acquistabile in loco oppure su shop.atlantide.net nella sezione di Casa delle Farfalle.