Si terranno mercoledì 6 marzo alle 11.30, in Cattedrale, i funerali di don Giovanni Giussani, parroco di Fornace Zarattini, oltre che amministratore parrocchiale di Godo e Cortina. A celebrare le Esequie sarà l’arcivescovo di Ravenna-Cervia monsignor Lorenzo Ghizzoni. La diocesi lo ricorderà anche con una veglia di preghiera in programma martedì 5 marzo, alle 20.45 nella Cappella del Seminario, dove sarà allestita anche la camera ardente, a partire dal pomeriggio di martedì.

Nato a Milano nel 1967, don Giovanni aveva frequentato il seminario a Ravenna ed era stato ordinato sacerdote dall’allora arcivescovo monsignor Giuseppe Verucchi il 26 settembre 2009. Dal 2011 era parroco a Fornace Zarattini e nel 2017 aveva assunto anche l’incarico di amministratore parrocchiale delle vicine Godo e Cortina. Dal 2013 era Segretario della Commissione Diocesana per i Beni Culturali Ecclesiastici e per l’Edilizia di Culto ed era anche membro del Collegio dei consultori.

Nel manifesto funebre, la Diocesi, l’Arcivescovo, il presbiterio, le sue parrocchie, la famiglia e i parenti hanno voluto ricordare il sacerdote con il versetto della seconda lettera a Timoteo: “Ho combattuto una buona battaglia, ho terminato la corsa, ho conservato la fede”. Le offerte che saranno raccolte in occasione del funerale saranno devolute interamente all’Opera di Santa Teresa.