Il Mercato Europeo non è solo un evento enogastronomico. Riconfermati anche quest’anno gli immancabili eventi culturali collaterali e a scopo benefico:
- In piazza Garibaldi è in programma la mostra di pittura di artisti romagnoli “Arte in Piazza” curata dall’Associazione Menocchio;
- Ai Magazzini del Sale sono allestite la mostra di mosaico di Lidia Mongiusti e “Calcio. Racconti di un Tempo” la mostra di pittura di Pietro Bartolini, e la mostra fotografica “Omaggio alla salina ed al suo oro bianco” a cura di Paolo Cingolani. La mostra è visitabile da mercoledì 6 a domenica 10 settembre dalle 10.00 alle 13 e dalle 15.30 alle 23.00.
- Viale Roma nella giornata di sabato 9 settembre dalle ore 17 fino alle ore 23 ci sarà un’esibizione della scuola di ballo ‘Wild Angels’ di ballo country.
- Tra gli stand sarà presente anche il punto raccolta fondi organizzato da “Sei di Cervia se…”, un angolo raccolta fondi a sostegno del progetto ‘Assieme per la Salina’ di Cervia e la vendita delle magliette benefiche dei Cerviaman.
Gli stand resteranno aperti fino alle ore 24.00, pronti ancora una volta ad accogliere i visitatori per gli acquisti o anche solo per una degustazione.