Attività ludiche per bimbi con Officina Playground, merenda contadina e banchetto per la vendita del riso solidale prodotto da FdAi, Filiera degli Agricoltori Italiani
Non fatevi ingannare dal colpo di coda dell’inverno, sabato prossimo, 11 maggio, torna la primavera e torna l’appuntamento mensile con “Gli agrilaboratori dei piccoli” al Mercato Coperto contadino di Ravenna di piazza dei Carabinieri (via Bovini angolo via Canalazzo). Dalle 10 del mattino Officina playground farà divertire bimbi e famiglie con la ‘pittura naturale’ a base di frutta e verdura di stagione, poi spazio anche ai ‘burattini contadini’ e, ovviamente, ad una sana merenda a km0 con tante fragole fresche e la mitica ‘fruttadabere’! L’appuntamento, totalmente gratuito, è offerto da Campagna Amica e Coldiretti Ravenna.
Durante la mattinata, come tutti i sabati, il Mercato coperto agricolo sarà aperto dalle 8.30 alle 13 con tutti i prodotti di stagione della nostra campagna. Per l’occasione saranno presenti anche i volontari di Focsiv (Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario) promotori, insieme a Coldiretti e Fondazione Campagna Amica, della campagna ‘Abbiamo Riso per una cosa seria’ a favore dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo. A 17 anni dalla prima edizione, “Abbiamo riso per una cosa seria” è diventata un grande movimento di persone composto da chi lavora la terra e da chi è un consumatore responsabile. In vendita i consumatori troveranno i pacchi di riso solidale 100% italiano della FdAI – Filiera degli Agricoltori Italiani, il cui ricavato andrà a sostenere la grande battaglia contro la malnutrizione mondiale. Acquistare un pacco di riso è il gesto consapevole di chi compie una scelta di campo: difendere la dignità di chi lavora la terra, ma anche il diritto al cibo sano e di qualità per tutti.