«A 4 anni dalla tragica scomparsa del compianto amico e collega Gianluca Di Bartolomeo (Assistente Capo della Polizia di Stato in servizio presso il Distaccamento Polizia Stradale di Rocca San Casciano e cittadino faentino), con rinnovata commozione il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia SIULP Forlì Cesena e Ravenna, in collaborazione con l’Associazione Italiana Arbitri AIA Sezione di Faenza “Giovanni Santini” e l’Associazione Sostenitori ed Amici Polizia Stradale ASAPS, hanno organizzato per il 25 giugno 2019, dalle ore 19.30 in avanti, (inizio partita ore 20.00) un incontro di calcio intitolato “4° MEMORIAL DIBA”».
Selezioni della Polizia di Stato e di Arbitri di calcio si sfideranno a Faenza presso il campo sportivo comunale Samorini Virtus Faenza, Via Bernardi n. 118.
Sono previste, per le due squadre partecipanti e la famiglia dell’indimenticato “Diba”, targhe ricordo. L’evento è patrocinato dal Comune di Faenza.
Ingresso gratuito.
L’evento del S.I.U.L.P., A.I.A. e A.S.A.P.S., si pone come obiettivo quello di sensibilizzare maggiormente le istituzioni, al fine di salvaguardare e sostenere i poliziotti e le altre professioni d’aiuto, in eventuali “momenti difficili” sopraggiunti durante la loro attività lavorativa.