“Il territorio della Bassa Romagna necessita di una rete di piste ciclabili per collegare tra di loro i centri abitati. Infatti molti servizi, scuole superiori ed ospedale, si trovano a Lugo e siccome la Bassa Romagna è sprovvista di un servizio di trasporto pubblico è necessario investire sulla mobilità sostenibile”. Dichiarano i consiglieri comunali della Lega Francesco Martelli (Lugo) e Denny Medri (Bagnacavallo).
Continua Medri: “Nell’ultimo consiglio comunale a Bagnacavallo ho sollecitato l’amministrazione a costruire la tanto promessa pista ciclabile tra il percorso ciclabile del Naviglio e la piscina di Rossetta, in modo da permettere agli abitanti di Bagnacavallo di raggiungere la piscina comunale in bicicletta. Il progetto AL.BA.CO che adibisce strade secondarie a ciclovie non è sufficiente poiché non garantisce un’adeguata sicurezza per gli utenti, infatti queste strade sono aperte al traffico automobilistico”.
Conclude Martelli: “A Lugo l’amministrazione comunale invece di investire sui collegamenti ciclopedonali tra forese e Lugo città, costruirà due piste ciclabili in via Emaldi e in viale Miraglia, con la conseguente eliminazione di 76 posti auto. Causando un non trascurabile danno all’economia del centro storico”.