Voleva uccidere la moglie, da cui si stava separando, e poi suicidarsi. È stato arrestato a Ravenna un uomo di 57 anni, nativo del catanese, ma residente in città da tempo. L’uomo è stato fermato dai Carabinieri prima di mettere in atto il suo piano, descritto in alcuni appunti ritrovati dalle forze dell’ordine.
La notizia è riportata dal Corriere Romagna.
L’arresto risale a domenica pomeriggio, quando i carabinieri sono stati allertati da una collega della donna. L’uomo, di professione camionista, si era incontrato con la donna fuori dal luogo di lavoro di quest’ultima. Si sarebbe presentato all’incontro con una pistola, carica, mai denunciata. Non l’avrebbe puntata contro la moglie, ma si sarebbe però dichiarato disposto ad utilizzarla contro sé stesso. A quel punto la donna è scappata ed ha chiesto aiuto alla collega.
Al loro arrivo i carabinieri sono riusciti a fermare l’uomo che ha consegnato arma e proiettili. Numerosi altri proiettili sono stati trovati in casa, insieme agli appunti con il piano omicida-suicida. Sempre nell’abitazione del 57enne è stata trovata una corda con la quale l’uomo voleva uccidersi.
Il camionista è ora in carcere. Il suo arresto è stato convalidato.