Il sito Matrimonio.com ha ufficializzato i vincitori di quest’anno del concorso riservato ai professionisti che lavorano nel campo dei matrimoni
Il fotografo Vincenzo Pioggia di Ravenna, Dimedia Studio di Ravenna e Foto Anna di Cotignola hanno vinto il “Wedding Award 2019”, il premio più prestigioso dei matrimoni, per la categoria fotografia e video. Da sei anni, Matrimonio.com assegna questi premi all’eccellenza dei servizi offerti dalle aziende del settore nuziale in Italia, grazie alle recensioni degli sposi che hanno scelto e recensito i professionisti che hanno contribuito all’organizzazione delle loro nozze. Questo premio è ormai un punto di riferimento nel settore e un marchio di garanzia per le coppie di futuri sposi alla ricerca dei fornitori per il grande giorno.
Per quanto concerne le altre categorie: Villa Rota, a Piangipane, è stata eletta miglior location; il servizio catering ha visto primeggiare “Dove Vuoi Catering” (sempre Villa Rota) e Eventi Catering (Ravenna); la sezione Musica ha visto vincere i lughesi Miss Cecily & Her Hot Strings; miglior Wedding Planner sono stati J. Wedding Events (Castel Bolognese) e Mareventi (Cervia); La bottega delle idee (Sant’Agata sul Santerno), My Homemade (Ravenna) e Voglia di Bonsai (Cervia) hanno realizzato le migliori Bomboniere; la categoria Torte nuziali ha assegnato la vittoria a Fili di Zucchero (Bagnacavallo); Accessori per lo sposo è andato ad Abbigliamento Liverani Lugo; Alice Cavina MUA (Faenza) ha vinto nella categoria Bellezza e benessere mentre Il Café Solito Posto di Faenza è stato votato per le miglior proposte originali
Come ogni anno, il leader nel settore wedding a livello globale, Matrimonio.com, con oltre 5 milioni di recensioni di coppie di tutto il mondo, ha reso noti i nomi dei professionisti e delle aziende premiate con un Wedding Award. Questo premio, un privilegio riservato solo ai migliori fornitori del settore, viene assegnato basandosi esclusivamente sulle recensioni positive delle coppie che hanno usufruito dei servizi per il loro matrimonio nel 2018.
Il premio viene dato al 5% delle aziende con il maggior numero di recensioni e i punteggi più alti di ogni categoria tra più di 55.000 aziende, tenendo conto anche della loro continuità e della qualità del servizio offerto.
“I Wedding Awards non sono premi come gli altri, sono il riconoscimento di un buon lavoro e del servizio prestato alle coppie in un’occasione in cui non sono ammessi errori – commenta Nina Pérez, CEO di Matrimonio.com – Gli sposi ingaggiano una media di dodici fornitori in cui ripongono la loro fiducia per tutti i dettagli del grande giorno. Stiamo parlando di un momento irripetibile e di un cliente molto esigente, per questo motivo riteniamo corretto che il premio venga assegnato a partire dalle recensioni, che sono anche fondamentali per aiutare le future coppie a scegliere i propri fornitori”.
I premi Wedding Awards riguardano le seguenti 18 categorie: Banchetto, Catering, Fotografia e video, Musica, Auto Matrimonio, Trasporto, Partecipazioni, Bomboniere, Fiori e decorazioni, Animazione, Torte Nuziali, Sposa e accessori, Sposo e accessori, Bellezza e benessere, Gioielleria, Luna di miele, Wedding Planner e Altro.
Wedding Planner, S.L., società esercente di Matrimonio.com e parte del gruppo WeddingWire, è nata per aiutare gli sposi a organizzare il giorno più felice della loro vita. Grazie alla sua presenza internazionale ha creato la community nuziale e il mercato virtuale di nozze su Internet più grandi a livello mondiale. Dispone di un database con oltre 500.000 professionisti del settore nuziale e offre alle coppie strumenti per preparare la lista di invitati, gestire il budget, trovare fornitori, etc. Il gruppo WeddingWire opera in 15 paesi tramite differenti domini