Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Massa Lombarda per rendere sempre più gradevoli, sicuri e decorosi gli spazi di verde pubblico presenti in città.

In particolare, nel mese di dicembre e novembre si è proseguito con le operazioni di messa in sicurezza delle alberature presenti nelle aree verdi cittadine, con un focus particolare sulle alberature che necessitano di interventi di trazione. Tali prove sono finalizzate a garantire la stabilità e la sicurezza delle piante, in particolar modo quelle più attenzionate, per prevenire rischi per la collettività.

In parallelo, sono state effettuate nuove piantumazioni in diverse zone della città. Nello specifico:

  • 1 albero è stato piantato presso il Giardino delle scuole Torchi;
  • 5 alberi sono stati messi a dimora nel Parco delle Pace;
  • 24 alberi sono stati piantati lungo Via Don Minzoni, dove negli ultimi anni sono stati effettuati importanti interventi di abbattimento, al fine di rendere la zona più sicura.

“Questi interventi si inseriscono in un più ampio progetto di valorizzazione del verde pubblico – dichiara il Sindaco Sangiorgi – , con l’obiettivo di garantire spazi verdi più sicuri e accessibili per tutti i cittadini, oltre a contribuire alla qualità ambientale e al miglioramento del paesaggio urbano. L’Amministrazione Comunale continua a lavorare per migliorare la sicurezza e la fruibilità delle aree verdi, investendo nella cura e nella manutenzione del nostro patrimonio naturale.”