Sabato 21 ottobre ha ottenuto un grande successo l’iniziativa “Puliamo Massa”, giornata dedicata alla pulizia della città, al senso civico e ambientale dei giovani e non solo.
All’evento hanno presenziato attivamente un centinaio di alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado “F. Este”.
I diversi gruppi di raccolta, composti da alunni e cittadini sono partiti alle ore 9 da piazza Mazzini. La raccolta è terminata alle 12.30 con tanto di pesata che ha segnalato ben 400 kg di rifiuti raccolti e successivamente differenziati.
“Ci complimentiamo e ringraziamo tutti i cittadini che hanno partecipato a questa iniziativa di sensibilizzazione – dichiarano il Sindaco Daniele Bassi e l’Assessore Stefano Sangiorgi -. Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto frutto della collaborazione fattiva tra Amministrazione Comunale, Protezione Civile, gruppo Alpini e le scuole del territorio, che ancora una volta si sono rivelate interessate e partecipative nei confronti delle nostre proposte.”
La giornata è stata promossa dal gruppo comunale di Protezione Civile di Massa Lombarda in collaborazione con Amministrazione comunale, gruppo Alpini, Agesci, Hera e Smurfit Kappa.