Oltre 400 bambini hanno partecipato agli incontri con il gruppo comunale di Protezione civile di Massa Lombarda, svolti nei giorni scorsi nella scuola elementare “Luigi Quadri”.
Si è trattato di due importanti momenti di formazione, in cui bambini e insegnanti sono stati coinvolti in una lezione didattica, seguita da una dimostrazione di attività in caso di alluvione e una prova di ritrovamento dispersi da parte delle unità cinofile. Agli incontri con le classi erano presenti il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi e l’assessore alla Protezione civile Stefano Sangiorgi, oltre a tantissimi volontari del gruppo di Protezione civile, che si sono dimostrati particolarmente attenti e soddisfatti degli interventi, e Stefano Ravaioli, responsabile dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per la Protezione civile.
Con questi due appuntamenti l’Amministrazione comunale, da sempre attenta e sensibile alle attività tra i giovani della propria città, rafforza l’appoggio al proprio gruppo di protezione civile, particolarmente reattivo e propositivo da sempre.
Gli incontri con la Protezione civile proseguiranno a novembre con gli studenti della scuola elementare “Angelo Torchi”.