Sabato 23 aprile, in occasione della celebrazione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda e il Centro Culturale Venturini organizzano una Maratona di Lettura. L’evento che prende il nome di “Librosa” partirà alle 10,30.
“Librosa” ha origine dalla crasi delle parole “Libro” e “Rosa”, da cui il sottotitolo “Quando un libro odora di rosa” e prende spunto dai festeggiamenti che si tengono a Barcellona in occasione del 23 aprile, data che coincide anche con la festa del patrono catalano, Sant Jordi. Tradizione vuole che, nel “Dia de S. Jordi”, uomini e donne si regalino sia libri che rose.
“Continua l’impegno dell’amministrazione comunale nel promuove ed incentivare iniziative legate alla lettura come punto cardine della crescita umana – afferma Elisa Fiori, Assessore alla Cultura -. Queste iniziative sono possibili grazie anche agli incontri dei “Venturiniani”, il nostro oramai consolidato gruppo di lettura, nato da un’idea di Manuela Sangiorgi che con grande e attenta passione è riuscita a portare avanti il progetto e a raccogliere e fidelizzare un folto numero di amanti della lettura in continua crescita.”
La Maratona di Lettura si terrà nella sala multimediale del Centro Culturale Venturini con ingresso gratuito.
L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda e il Centro Culturale Venturini in collaborazione con il Gruppo di Lettura Venturiniani in Biblioteca.
Coloro che sono interessati partecipare alle letture, potranno avere informazioni telefonando al 0545 985812 o scrivendo alla mail biblioteca@comune.massalombarda.ra