Centinaia di presenti alla festa di fine anno scolastico, tenutasi nel pomeriggio di lunedì 27 maggio presso il cortile dell’Istituto Comprensivo “Francesco D’Este” di Massa Lombarda. Un evento di stampo multietnico e inclusivo che si è rivelata ricca di colori, profumi e musiche dei paesi d’origine degli alunni della scuola secondaria di I grado “Salvo D’Acquisto”.
La grande voglia di ricominciare dopo la lunga pausa forzata dal Covid prima e dall’alluvione poi, ha messo in moto l’entusiasmo, le energie e la creatività di docenti, genitori, realtà associative e soprattutto dei ragazzi che hanno lavorato insieme per l’allestimento durante momenti laboratoriali anche oltre l’orario scolastico.
Durante il pomeriggio i ragazzi hanno partecipato a laboratori, giochi e attività ricreative presso i vari stand allestiti nel cortile della scuola per condividere e scambiarsi usanze, tradizioni e cibi delle diverse culture presenti nella comunità scolastica.
“L’evento è stato un modo splendido per concludere l’anno scolastico e per rendere visibile la ricchezza che l’incontro tra le diverse culture può produrre – dichiara la Dirigente scolastica Giovanna Castaldi”.