Sarà la Sala Consiliare del Comune di Faenza (Piazza del Popolo, 31) ad ospitare la tappa romagnola del Tour Nazionale sul “Reddito di maternità”, con l’intervento di Mario Adinolfi, Presidente del Popolo della Famiglia.
«Lo scrittore e direttore del quotidiano “La Croce” presenterà la proposta di legge d’iniziativa popolare per l’ “Istituzione dell’indennità di maternità per le madri lavoratrici nell’esclusivo ambito familiare”, ossia di un reddito mensile di mille euro per 8 anni alle madri italiane che scelgono di dedicarsi in via esclusiva alla famiglia» spiegano dal Popolo della Famiglia locale.
«L’incontro, che sarà moderato dal Presidente del Circolo faentino del Popolo della Famiglia Jorick Bernardi, offrirà l’opportunità di dipanare ogni possibile quesito in ordine alla fattibilità del progetto di legge che potrà essere fattivamente sostenuto attraverso la sottoscrizione dello stesso (art.71 Costituzione) con firme che potranno essere depositate anche presso la Sede del Comune di Faenza in Piazza Rampi n°2.
L’attuale situazione economico-finanziaria delle famiglie non consente più di limitarsi alla mera enunciazione di principi o di slogan poco più che promozionali, ma richiede interventi decisi e concreti che possano effettivamente favorire quella coesione sociale di cui ha estremo bisogno il nostro Paese».
Nel corso della serata, che vedrà anche la partecipazione del Coordinatore per l’alta Italia del Popolo della Famiglia Mirko De Carli, verranno inoltre illustrati linee ed obiettivi delle liste che il movimento politico presenterà alle prossime Elezioni Europee.