A Marina di Ravenna tornano finalmente le feste e le sagre. La Pro Loco prosegue nella sua opera di rilancio del bacino pescherecci, zona storica del paese, e mantiene l’area dell’ex stabulario (viale delle Nazioni 8) come zona prediletta per le proprie iniziative. Il prossimo weekend è in programma la Festa della Saraghina che inizierà venerdì 16 luglio e si concluderà il 18 luglio. La settimana successiva tornerà invece la storica Sagra della Cozza, giunta alla sua nona edizione che inizierà giovedì 22 luglio. Gli stand gastronomici apriranno alle 18.30 e sarà servito un menù a base di saraghina: crostina con saraghina, pasta col sugo di saraghina, saraghina arrosto, fritta o marinata.
Tra le iniziative collaterali ci sarà il tour dei bunker e alla Marina Storica, realizzato insieme a Ravenna Welcome. Il primo è in calendario per venerdì alle 19, il secondo sabato, alla stessa ora. (Per prenotare booking@ravennawelcome.com oppure 3516072377) . Chi mangerà agli stand della pro loco pagherà la visita soltanto cinque euro. Accanto all’offerta gastronomica, ci saranno i mercatini organizzati dalla Pro Loco.
“Siamo molto felici di ricominciare con le sagre dopo un periodo reso duro dalla pandemia – dice il presidente della Pro Loco Marino Moroni -. Non è semplice in questo periodo organizzare feste e sagre ma noi continuiamo a credere nel nostro paese e nel rilancio del turismo. Siamo inoltre particolarmente soddisfatti di vedere moltiplicarsi le iniziative imprenditoriali nella zona del bacino pescherecci, area da rivalutare per il rilancio della località”.