I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, impegnati a garantire l’ordine e la sicurezza nella movida dei locali di Marina di Ravenna, nella serata di ieri hanno tratto in arresto un noto spacciatore; si tratta solo dell’ultimo di una lunga seria di arresti effettuati nei locali della costa durante i controlli per contrastare l’utilizzo di droghe.
Si tratta di un 43enne residente da tempo nel ravennate, già noto alle forze dell’ordine; l’uomo è stato fermato nella flagranza del reato di uno spaccio di droga proprio nella zona retrodunale di un noto locale di Marina di Ravenna. I militari della locale Stazione, che già hanno compiuto diverse operazioni in quella zona, lo hanno notato in un’area defilata con il tipico atteggiamento di attesa; dopo poco tempo, un noto assuntore del posto si è avvicinato e, dopo aver consegnato una banconota, ha ricevuto dal pusher un involucro nella mano libera.
L’acquirente è stato subito controllato; nella tasca celava l’involucro appena ceduto dallo spacciatore, una dose di cocaina da 0.8 gr. Il riscontro fornito dal controllo, ha permesso di fermare il pusher. Stamani, a termine del rito direttissimo, con la convalida del provvedimento e la richiesta dei termini a difesa, il Giudice del Tribunale di Ravenna ha imposto gli arresti domiciliari in attesa della prossima udienza.
L’acquirente infine è stato segnalato amministrativamente come previsto per l’uso personale, sarà dunque la Prefettura a stabilire le sanzioni da adottare.