Marina di Ravenna si conferma nuovamente nel calendario del beach volley internazionale grazie a PowerBeach in collaborazione con Volley Action.
La FIVB, la Federazione Internazionale di Volleyball, e la CEV, la Confederazione Europea di Volleyball, hanno infatti approvato la candidatura della società sportiva PowerBeach per ospitare a Marina di Ravenna il prossimo 27-28-29 Luglio l’evento internazionale maschile Wevza che assegnerà punti validi per il ranking mondiale.
Scenario dell’evento sarà lo stabilimento balneare Coco Loco di Marina di Ravenna, punto di riferimento della ristorazione romagnola, ma che ha sempre avuto un occhio di riguardo per lo sport in particolar modo del beach volley.
Al via ci saranno le rappresentative di Portogallo, Spagna, Francia, Olanda, Svizzera, Germania, Belgio ed ovviamente Italia. Anche PowerBeach schiererà i suoi portacolori capitanati da Matteo Galli che giocherà in coppia con Davis Krumins.
L’evento sarà l’unico in Italia di questo genere. Lo scorso anno la vittoria andò al team francese Barthelemy-Di Giantommaso che con ogni probabilità sarà di nuovo ai nastri di partenza del torneo.
“Siamo molto felici della assegnazione dell’evento e dell’inserimento nel calendario mondiale – ha dichiarato Enrico Lupatelli responsabile degli eventi di PowerBeach – il buon lavoro svolto lo scorso anno ha fatto sì che l’Ufficio Grandi Eventi della Fipav di Roma ci supportasse in questa iniziativa. Come sempre è stato preziosissimo il lavoro di Volley Action, nostro partner dell’evento, ed il supporto del Comitato Regionale Fipav dell’Emilia-Romagna sempre molto attento a tutto quello che è beach volley di qualità. Vi aspettiamo al Coco loco con molte sorprese anche per il pubblico”.
WEBLINK FIVB: http://www.fivb.org/EN/BeachVolleyball/CalendarContinental.asp
WEBPAGE: http://www.powerbeach.net/wevza
INFOLINE: info@powerbeach.net