Come ogni sabato e domenica anche nel prossimo fine settimana la Pro loco di Marina di Ravenna, in collaborazione con il Comune, propone due percorsi in bicicletta, di circa 12 chilometri, su prenotazione e a pagamento, con partenza alle 9.30 dal parcheggio scambiatore di via Trieste, per gruppi di massimo 25 persone.
Il percorso si snoderà lungo il perimetro della Pialassa Piomboni, tra i caratteristici capanni romagnoli, per arrivare allo storico edifico della Fabbrica Vecchia e proseguire lungo il Canale Candiano con i suoi pescherecci e il Vecchio Mercato del Pesce, fino al Faro della Palizzata piccola, raggiungendo la pineta litoranea attraverso il complesso di Marinara per tornare al punto di partenza. Durante la pedalata, che avrà una durata di due ore, non mancheranno momenti da dedicare al birdwatching, tra aironi, gabbiani, cormorani, il raro Picchio Rosso Maggiore e vari uccelli silvicoli; per l’escursione è consigliata un’attrezzatura adeguata con vestiario da ciclista, scorta d’acqua e di alimenti, repellente per zanzare, un binocolo e una macchina fotografica.
Le escursioni saranno possibili fino al 6 settembre.
Si ricorda che è attivo il servizio di noleggio a pagamento di biciclette al parcheggio scambiatore di via Trieste tutti i giorni feriali su prenotazione e ogni sabato e domenica. Anche questo servizio è promosso dalla Pro loco in collaborazione con il Comune.
Per prenotazioni del servizio di noleggio biciclette telefonare al numero 370.1530373; per le escursioni in bicicletta tramite la pagina facebook della Pro loco di Marina di Ravenna al seguente link: https://forms.gle/pnVpeGteR9qeEMwU6 o agli Uffici informazioni turistiche (Uit) di Marina di Ravenna e Punta Marina Terme.