L’altro ieri, giovedì 4 aprile, la premiazione ufficiale per l’anno 2018 del campionato italiano di maratona politici (seap ed ex amp), tenutasi nella sala Manzi, nella sede della Regione Emilia Romagna, ha visto fra i protagonisti, fra gli altri, anche il faentino Alessio Grillini, punto di riferimento della lista Io Faentino dopo una lunga militanza nei partiti del centrodestra. Alessio Grillini è stato premiato ufficialmente per la sua vittoria alla maratona per politici, terza consecutiva nella categoria riservata agli ex amministratori pubblici. La cerimonia si è tenuta alla presenza dell’organizzatore Fabio Sirotti, del consigliere Campedelli della commissione sport (in foto con Grillini) e del Dott. Gioellieri di Anci, ente sotto il cui patrocinio nacque l’evento.
Nel frattempo il campionato è ripartito domenica 31/3 con la maratona di Rimini, e continuerà a stretto giro con la tappa madre nel prossimo week end, la maratona di Roma.
A seguire altre sette tappe, per un campionato sempre più combattuto, che quest’anno, nel suo decennale, vuole celebrare l’emilia-romagna.
14 aprile – Maratona del Lamone – Russi
15 settembre- Maratona dell’Alzheimer – Cesenatico
29 settembre – Ferraramarathon
20 ottobre – Parma Marathon
10 novembre – Maratona di Ravenna Città d’Arte
8 dicembre – Maratona di Reggio E. Città del Tricolore
Il campionato è autofinanziato dai partecipanti e si propone di portare in giro per l’Italia i valori dello sport, della corsa, e di uno stile di vita sano.