IL Questore di Ravenna Giusi Stellino ha disposto la sospensione della licenza di un bar in via Romea Sud, con la conseguente chiusura temporanea del locale.
Il provvedimento, adottato su proposta della Compagnia Carabinieri di Ravenna ed a seguito di un’articolata attività istruttoria esperita dalla Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, è stato eseguito nei confronti del titolare dell’esercizio nella giornata di mercoledì 12 gennaio.
I motivi della chiusura risiedono nella tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, per la Questura venuta meno più volte, tanto da indurre il Questore di Ravenna ad applicare l’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
Nei diversi controlli effettuati dalla Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale di Ravenna, all’interno dell’esercizio pubblico è stata più volte accertata la presenza di avventori gravati da precedenti di polizia anche per reati inerenti le sostanze stupefacenti.
Inoltre, nell’ambito di specifici controlli, è stato accertato il mancato rispetto della normativa anti Covid-19 da parte di diversi avventori ai quali sono state applicate le previste sanzioni.
Una situazione ritenuta pericolosa per l’Ordine Pubblico e la sicurezza dei cittadini. Così il Questore ha decretato la sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande del bar. Il locale resterà chiuso per cinque giorni.