Non spreca energie l’Handball Faenza che attende invano l’arrivo dell’avversario di turno, il fanalino di coda, Pallamano Carpine. Non si è giocato perchè la Pallamano Carpine non si è presentata in campo sostenendo di avere in calendario la partita il giorno successivo domenica 5 maggio. Peccato per i carpigiani che sul calendario ufficiale la data è incontestabile ed è scritto 4 maggio. Probabile quindi vittoria a tavolino per Faenza che sarà sancita dalla inevitabile decisione del Giudice sportivo che darà gara vinta 5-0 a Faenza. Tra l’altro il Carpine si è visto già comminare identica penalizzazione dal giudice sportivo, partita persa 0-5 contro i Jumpers e 5 punti di penalità per la posizione irregolare di un giocatore. Un record negativo per la seconda squadra della città emiliana in un anno nero per la pallamano localevisto che il Carpi si è ritirato a stagione in corso dalla serie A2.
Sabato 11 maggio l’Handball Faenza giocherà alle ore 16 a Nonantola contro il Rapid, ultima partita di campionato che ha già emesso il suo verdetto con la promozione dello Spallanzani Casalgrande.
Altri risultati:
Casalgrande – Marconi Jumpers 41-40
Castellarano – Felino 28-33
Savena – Nonantola 30-25
La classifica: Casalgrande p. 36; Marconi Jumpers 28 (**) ; Savena 25; Rapid Nonantola 21 (**); Castellarano 21; Felino 11; Handball Faenza 6 (*); Carpine – 1
(*) in attesa decisione giudice sportivo che dovrebbe portare a 8 punti
(**) Marconi Jumpers e Rapid Nonantola una partita in meno, rinviata al 9 maggio