E’ stata emanata un Ordinanza Prefettizia che vieta la circolazione su tutte le strade della Provincia di Ravenna per i mezzi superiori a 5 ton. La finalità è quella di lasciare le strade libere per gli interventi di soccorso alla popolazione. Il controllo delle Forze di Polizia è altresi incentrato a far uscire i veicoli che occupano le strade. Infine ci segnalano varie interruzioni sulle strade di accesso a Ravenna.
Intanto Anas informa sulla situazione della viabilità nella provincia di Ravenna.
Riaperta al traffico la statale 71 “Umbro Casentinese Romagnola” a Mercato Saraceno.
La strada statale 71 è chiusa al traffico – per frane e smottamenti – dal km 226,800 al km 233,400 nei comuni di Sarsina e Quarto con deviazione del traffico sulla SS3 bis (E45).
Sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E 45) è stato riaperto al traffico lo svincolo di Case Murate.
La strada statale 16 “Adriatica” è stata riaperta al traffico a Ravenna nei pressi del km 201 mentre permane la chiusa al traffico, per rischio esondazione, ad Alfonsine nei pressi del km 122, a Bagnacavallo dal km 136,100 al km 147
Per allagamento è stata disposta la chiusura della strada statale 67 “Tosco Romagnola” a Coccolia (Ravenna) dal km 201 al km 197,400 con percorso alternativo su viabilità secondaria.